Zucchi indebitamento netto in calo a luglio 2011

by Redazione Commenta

Zucchi ha fatto sapere che al 31 luglio 2011 l'ndebitamento finanziario netto 31 luglio 2011 di Vincenzo Zucchi S.p.A è risultato essere pari a 118,5 milioni di euro...

Zucchi ha fatto sapere che al 31 luglio 2011 l’ndebitamento finanziario netto di Vincenzo Zucchi S.p.A è risultato essere pari a 118,5 milioni di euro, ossia in flessione rispetto ai 126,5 milioni di euro registrati al 31 dicembre 2010. Il chiarimento è arrivato su richiesta avanzata dalla Consob lo scorso 16 giugno.

Nella nota diffusa dalla società, in particolare, si legge che l’indebitamento finanziario corrente include 44.312 euro riguardanti il finanziamento concesso da un pool di banche nell’ambito dell’accordo di ristrutturazione del debito sottoscritto con le banche lo scorso 13 giugno e che risulta regolamentato come debito consolidato a medio lungo termine.


La società ha anche ricordato che l’efficacia dell’accordo di ristrutturazione del debito risulta condizionata all’avveramento di tutte le condizioni sospensive indicate nell’accordo stesso e tra le quali figura anche il passaggio in giudicato del decreto di omologa dell’accordo.

L’indebitamento finanziario netto non include invece i crediti finanziari non correnti verso collegate (finanziamento concesso alla collegata Descamps S.A.S) e che al 31 luglio risultavano pari ad un milione di euro.

[ACCORDO ZUCCHI BUFFON PER AUMENTO DI CAPITALE]

A Piazza Affari il titolo Zucchi beneficia della riduzione dell’indebitamento e nel pomeriggio segna un rialzo dell’1,42% a 0,9285 euro.

Nei mesi scorsi, ricordiamo, l’azienda ha annunciato la sottoscrizione di accordo tra la famiglia Zucchi e Gianluigi Buffon, in forza del quale il portiere della nazionale sottoscriverà una parte dell’aumento di capitale da 30 milioni di euro destinato a reperire le risorse finanziarie necessarie per assicurare una buona gestione dell’attività aziendale e per migliorare ulteriormente la situazione debitoria della società.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>