Credit Suisse alza stime Volkswagen 2011-2012

by Redazione Commenta

Credit Suisse ha confermato oggi il suo rating "outperform" su Volkswagen ma al contempo ha alzato sia il target price, portandolo da 102 a 130 euro..

Credit Suisse ha confermato oggi il suo rating “outperform” su Volkswagen ma al contempo ha alzato sia il target price, portandolo da 102 a 130 euro, sia le previsioni per i prossimi due anni.

A spingere la banca d’affari ad essere ottimista verso la casa automobilistica tedesca sono soprattutto le previsioni relative ai risultati conseguiti nel corso del terzo trimestre, dati non ancora resi noti, anche se nei giorni scorsi Volkswagen ha diffuso il bilancio relativo ai primi nove mesi del 2010, nel corso dei quali è stato realizzato un utile pari a 4 miliardi di euro e ricavi per 92,5 miliardi, entrambi dati in netto aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.


I dati dei primi nove mesi dell’anno e l’ottimismo relativo ai dati del terzo trimestre, quindi, hanno portato Credit Suisse ad alzare notevolmente le sue previsioni, sia per il 2011 che per il 2012. La banca, in particolare, attende per il 2011 un utile per azione di 12,78 euro e per il 2012 un utile per azione di 15,38 euro.

Si tratta di stime superiore del 40% circa rispetto a quelle previste in media dal mercato, ma Credit Suisse si dice certa che la casa automobilistica riuscirà a raggiungere soprattutto grazie alla progressiva crescita nell’ambito del mercato cinese, un aspetto che secondo la banca svizzera è stato fortemente sottovalutato dal consensus.

I risultati dei primi nove mesi dell’anno e la valutazione positiva di Credit Suisse hanno spinto in alto il titolo Volkswagen che alla Borsa di Francoforte segna al momento una crescita del 5,29% a 89,55 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>