Titolo Peugeot promosso da Morgan Stanley

by Redazione Commenta

Morgan Stanley ha alzato il rating su Peugeot portandolo da "underweight" ad "overweight" ed il target sul prezzo da 27 a 34 euro. La decisione..

Morgan Stanley ha alzato il rating su Peugeot portandolo da “underweight” ad “overweight” ed il target sul prezzo da 27 a 34 euro. La decisione della banca d’affari deriva dalla convinzione che puntare al titolo Peugeot è il modo migliore per beneficiare delle condizioni favorevoli relative al settore europeo dell’auto, dove nell’ultimo periodo si è verificata una situazione migliore del previsto in relazione a prezzi, volumi, scorte di magazzino e costi fissi.

Morgan Stanley è convinta che la fiducia degli investitori sugli utili di Peugeot aumenterà nei prossimi mesi soprattutto a seguito di un positivo andamento dei ricavi, incentivati anche dal Salone di Parigi.


Anche per questo motivo Morgan Stanley ha deciso di rivedere al rialzo le sue previsioni sull’utile per azione della casa automobilistica francese, in particolare la stima è stata alzata del 76%. Nonostante questo, tuttavia, l’agenzia di rating è convinta che Peugeot dovrebbe porre in essere dei cambiamenti strategici al fine di riuscire ad incrementare il suo potenziale nel lungo termine, magari stringendo un’alleanza con un altro costruttore europeo o statunitense.

Ad agosto 2010 Peugeot ha registrato un aumento delle vendite a livello globale dell’11,2% a quota 545.500 veicoli, beneficiando in particolar modo di un forte incremento della domanda di auto proveniente dalla Cina e della ripresa del mercato automobilistico negli Stati Uniti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>