Cessione La7, si inserisce L’Espresso

di Redazione Commenta

L'Espresso interessata all'acquisto...

Si continua a parlare di un possibile accordo tra TI Media e L’Espresso, infatti secondo quanto emerso ultimamente Telecom Italia, che è il principale azionista di TI Media, potrebbe decidere di vendere La7 oppure una quota del 20% della stessa TI Media.

La cessione del 20% di TI Media permetterebbe a Telecom di non consolidare più il bilancio di TI Media, perchè in quel caso, come sostengono gli analisti di Mediobanca, il gruppo delle tlc avrebbe il controllo solamente su una quota minore del 50%.

Sempre gli analisti di Mediobanca hanno confermato che La7 sta facendo molto bene per quanto riguarda l’audience con impatti positivi sulla raccolta pubblicitaria, non a caso i ricavi nel primo trimestre 2011 sono cresciuti rispetto all’anno scorso del 22%.

Gli analisi hanno confermato rating neutral sul titolo TI Media, con target price fissato a 0,23 euro per azione, dopo la notizia relativa alla possibile cessione, anche se Telecom ha voluto smentire queste indiscrezioni.

Secondo gli esperti però queste voci potrebbero avere un impatto sui titoli in borsa, infatti ieri il titolo TI Media a Piazza Affari ha chiuso la seduta in rialzo addirittura del 7,56% a quota 0,1992 euro per azione.

Gli esperti di Mediobanca sostengono che per L’espresso il possibile acquisto del 20% di TI Media avrebbe molto senso da un punto di vista strategico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>