TXT e-solutions vende azioni KIT Digital

di Redazione Commenta

Ad oggi, infatti, TXT e-solutions ha in portafoglio solo 54.286 azioni KIT Digital.

TXT e-solutions, società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader nel settore del software per le grandi imprese, ha ceduto nei giorni scorsi 300 mila azioni KIT Digital conseguendo una plusvalenza pari a 0,7 milioni di euro che sarà contabilizzata a valere sul primo quarto fiscale del corrente anno.

A darne notizia in data odierna è stata proprio TXT e-solutions nel sottolineare come, su un totale di 1.178.381 azioni KIT Digital al tempo in possesso, la maggior parte di queste sono state oramai vendute. Ad oggi, infatti, TXT e-solutions ha in portafoglio solo 54.286 azioni KIT Digital che risultano essere depositate a garanzia di specifici impegni contrattuali, fino al mese di maggio del 2012, legati alla cessione di Polymedia.



TXT E-SOLUTIONS RILASCIA I DATI PRELIMINARI 2011

La decisione di cedere le azioni, in accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna da TXT e-solutions, è stata presa tenendo conto del recente apprezzamento che sul listino del Nasdaq hanno fatto registrare le azioni KIT Digital che, lo ricordiamo, sono state acquisite dalla società italiana quale parziale pagamento per la cessione della Divisione Polymedia.

DIVIDENDO 2011 STRAORDINARIO PER TXT E-SOLUTIONS

Il prezzo medio di vendita dei titoli è stato pari a 11,9 dollari per azione, con la plusvalenza ottenuta che in questo modo va a controbilanciare in parte la minusvalenza maturata sulla partecipazione, nel 2011, che è stata pari a 2,8 milioni di euro, e che è stata portata a bilancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>