Paschi Senza Frontiere, il conto corrente dedicato ai cittadini stranieri

di Redazione Commenta

La maggior parte delle banche include tra i propri prodotti diverse tipologie di conto corrente per rispondere al meglio ai bisogni e alle..

La maggior parte delle banche includono tra i propri prodotti diverse tipologie di conto corrente per rispondere al meglio ai bisogni e alle esigenze dei vari clienti. Tra queste troviamo anche la Banca Monte dei Paschi di Siena che oltre ai vari conti correnti, come quelli dedicati ai giovani o ai liberi professionisti, presenta un’offerta unica e senza precedenti, un conto corrente dedicato ai cittadini stranieri che vivono e lavorano in Italia.

Il conto corrente in questione si chiama Paschi Senza Frontiere e prevede delle spese e un tasso di interesse che risultano convenienti sopratutto per gli stranieri.


Il conto ha un costo di 5 euro fino a 20 operazioni trimestrali e un costo di 0,52 euro per ogni successiva operazione. Esso, inoltre, include Carta Eurprima e Krystal Card, libretto degli assegni, la possibilità di richiedere prestiti personali a condizioni vantaggiose, la possibilità di richiedere l’anticipo di 2 mensilità per i lavotori dipendenti, bonifici gratuiti verso il Paese di origine e verso conti “etnici” aperti presso le Banche del Gruppo MPS, polizza assicurativa “Welcome” e polizza assicurativa finalizzata al risparmio.


I titolari di conto Senza Frontiere, inoltre, possono richiedere un mutuo per l’acquisto della casa e ottenere una riduzione del 50% delle spese di istruttoria, mentre per quanto riguarda i prestiti personali già citati essi vengono concessi per un importo massimo di 30.000 euro ad un tasso dell’8,85 rimborsabili in un periodo massimo di 72 mesi.

Per quanto riguarda, invece, le polizze assicurative, la dedicata “Welcome New” assicura morte, invalidità permanente, spese mediche, rimpatrio della salma, spese di viaggio di un familiare ed è disponibile in due varianti, la base che ha un costo di 3,13 euro mensili e la top che invece ha un costo di 5,42 euro mensili.

La polizza assicurativa finalizzata al risparmio, invece, ha un costo mensile che parte da 25 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>