Unrae nuovi incentivi auto nel 2010

by Redazione Commenta

Il 2009 si concluderà con 2,15 milioni di auto vendute...

Unrae prevede un buon 2010 per l’immatricolazione di nuove auto se saranno confermati gli incentivi dello Stato e delle case automobilistiche sull’acquisto di una nuova auto.

E’ di 2,1 milioni di auto la previsione di Unrae, espressa dal presidente Loris Casadei in occasione della conferenza di fine anno dell’Unione Nazione delle case estere.

Senza incentivi o con una modifica importante verso il basso, il mercato subirebbe un contraccolpo non da poco, con 1,8 milioni di auto immatricolate.

Secondo Casadei il 2009 si concluderà con 2,15 milioni di auto vendute, il che vorrebbe dire solamente un leggere calo dello 0,6% rispetto al 2008 quando furono immatricolate 2.162.134 auto.

Nell’anno in corso se non ci fossero stati gli incentivi le auto immatricolate sarebbero state molte meno di 2 milioni, secondo i numeri di Unrae, quindi l’invito lanciato durante la conferenza è quello per lo Stato e per le Case di continuare a proporre incentivi anche nel 2010, anche perchè un loro annullamento potrebbe essere molto pericoloso per la situazione economica generale.

Secondo Casadei è fondamentale avere un azzeramento degli incentivi graduale, senza una netta interruzione alla fine di quest’anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>