Dividendo Luxottica 2010

by Redazione Commenta

A poche settimane dalla pubblicazione del bilancio Luxottica gennaio dicembre 2010, la società italiana attiva nel settore dell'occhialeria ha..

A poche settimane dalla pubblicazione del bilancio Luxottica gennaio dicembre 2010, la società italiana attiva nel settore dell’occhialeria ha annunciato che per il 2010 distribuirà un dividendo pari a 0,44 euro per azione, ossia in aumento del 26% circa rispetto all’anno precedente.

Non è escluso che chi intende puntare sulle azioni del gruppo riesca ad intascare un rendimento ancora più elevato nel corso del 2012. Sebbene sia ancora presto per fare delle previsioni sufficientemente attendibili, l’azienda si è detta ottimista per l’anno in corso, prevedendo un ulteriore crescita del fatturato e della redditività.


Il gruppo, infatti, ha spiegato che il 2011 è iniziato piuttosto bene, nei primi due mesi il fatturato della divisione Wholesale ha registrato una crescita superiore al 15%, mentre le vendite omogenee della divisione Retail in Nord America nello stesso periodo hanno registrato una crescita del 6% circa.

Luxottica, ricordiamo, ha archiviato il 201o con ricavi in crescita del 13,8% a 5,8 miliardi di euro e un utile netto in aumento del 34,5% a 402,2 milioni di euro.

A Piazza Affari intorno alle 10:30 il titolo Luxottica guadagna il 3,69% a 23,34 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>