Bond Telecom 2009

by Redazione 1

L'emissioni di tali bond Telecom dovrebbe interessare maggiormente i piccoli risparmiatori..

Telecom Italia

La notizia non è ancora stata confermata dall’azienda del gruppo spagnolo Telefonica, ma a quanto pare la Telecom ha inviato alla Consob tutta la documentazione per avviare la procedura di emissione di bond per un importo compreso tra 1 e 1,5 miliardi di euro.

L’emissioni di tali bond Telecom dovrebbe interessare maggiormente i piccoli risparmiatori. Come sappiamo, l’emissione di bond deve essere seguita da un istituto di credito e per tale occasione sono già stati contattati i due principali istituti bancari italiani ovvero Unicredit e Intesa San Paolo anche se è probabile che si arrivi ad un’intesa anche qualche banca estera.



Le caratteristiche del bond non sono ancora state rese note, ma in base all’ultimo istituzionale possiamo fare delle valutazioni del tutto personali. TELECOM IT. 6,75% 09-21/03/13 – XS0418509146 – LX oggi quota nell’intorno di 110.

E’ possibile quindi che il bond in sottoscrizione emesso principalmente per i piccoli risparmiatori possa fruttare circa il 5%.

I bond emessi da Telecom in passato oggi rendono il 3% ed è quindi possibile, quantomeno probabile che la compagnia telefonica allinei il proprio bond ai rendimenti passati o a quelli dei concorrenti ovvero al 4%. In ogni caso vi invito a dare un’occhiata al riepilogo delle emissioni Telecom Italia passate. A Gennaio, come potete vedere, Telecom aveva offerto il 7,9%.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>