Investire in Borsa autunno 2010

by Redazione 1

La situazione dei mercati azionari continua ad essere instabile e incerta, guardando ai possibili investimenti..

La situazione dei mercati azionari continua ad essere instabile e incerta, per cui guardando ai possibili investimenti da effettuare nelle prossime settimane bisogna distinguere a seconda di quelle che sono le previsioni per i prossimi mesi.

Secondo gli esperti, in particolare, i pessimisti, ossia coloro che temono una nuova recessione e che considerano fondato il pericolo di un’imminente deflazione dovrebbero puntare a settori che risentono poco dell’evoluzione del ciclo economico, come i beni di largo consumo, le utilities e i farmaceutici (es. Snam Rete Gas, Soris, Telecom Italia, Terna e Danone).


Chi invece ritiene che i prossimi mesi saranno pressocchè identici ai precedenti, ossia saranno caratterizzati da una ripresa lenta e da una crescita moderata, potrebbe puntare a rischiare un tantino in più. In questo caso il consiglio è quello di puntare a titoli bancari e relativi al settore industriale europeo (es. Intesa Sanpaolo, Tod’s, Siemens, Safilo, Volkswagen e Philips).

Le quotazioni relative a questi settori, infatti, secondo gli esperti potrebbero segnare rialzi inaspettati, tuttavia trattandosi solo di ipotesi occore essere fiduciosi, ottimisti e, soprattutto, avere voglia di rischiare.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>