Target price Ansaldo Sts tagliato da Goldman Sachs

di Redazione Commenta

A Piazza Affari il titolo Ansaldo Sts segna una flessione di quasi tre punti percentuali a 6,605 euro, sulla scia del giudizio negativo arrivato dagli analisti di...

A Piazza Affari il titolo Ansaldo Sts segna una flessione di quasi tre punti percentuali a 6,605 euro, sulla scia del giudizio negativo arrivato dagli analisti di Goldman Sachs.

La banca d’affari questa mattina ha infatti comunicato di aver deciso di abbassare il target price sul titolo Ansaldo Sts portandolo da 11,40 a 9,8 euro, confermando al contempo rating “neutral”. A spingere alla revisione al ribasso del prezzo obiettivo del titolo è stata la pubblicazione dei risultati semestrali, che hanno evidenziato ordinativi e vendite inferiori di circa il 3% rispetto alle previsioni degli analisti.


I risultati deludenti hanno spinto il management a rivedere al ribasso le previsioni per il 2011, in particolare ora si prevedono ricavi compresi tra 1,18 e 1,26 miliardi di euro, ovvero 100 milioni in meno rispetto alle precedenti previsioni in quanto sono stati completamente azzerati i ricavi derivanti dai contratti con la Libia.

[LEGGI] ACQUISTO AZIONI ANSALDO STS CONSIGLIATO DA NOMURA E EQUITA

Sono stati rivisti al ribasso anche i margini di ebit, la previsione attuale prevede a riguardo una forchetta compresa tra il 9,5% e il 10%, rispetto al precedente 10,6% circa. Anche in questo caso la riduzione delle stime deriva dall’impatto negativo della crisi in Libia e che si è rivelato essere maggiore del previsto.

[LEGGI] ANSALDO STS NUOVI CONTRATTI IN AUSTRALIA

Goldman Sachs in realtà aveva già escluso la Libia dalle previsioni per l’anno in corso prima della pubblicazione dei dati semestrali e della revisione al ribasso delle stime per l’anno in corso, tuttavia ora l’impatto appare senza dubbio superiore a quello precedentemente previsto, motivo per il quale la banca d’affari ha deciso di abbassare le stime di Ebit del 13% per il 2011 e il 2012 e del 14% per il 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>