Pirelli cessione Broadband Solutions

by Redazione Commenta

Netgem ha confermato ufficialmente di essere pronta ad acquisire Pirelli Broadband Solutions.

Netgem ha confermato ufficialmente di essere pronta ad acquisire Pirelli Broadband Solutions.

Il gruppo francese collocherebbe questa acquisizione all’interno delle discussioni non esclusive con Pirelli & C. e come dichiarato dalla stessa società, per il momento le modalità di un’eventuale operazione non sono state ancora definite.

Comunque Netgem non è l’unica interessata all’acquisto della sezione Broadband Solution di Pirelli, infatti secondo le ultime indiscrezioni all’affare sarebbero molto interessati anche Adb, società svizzera, ed il fondo tedesco Aurelius.

Però il tempo a disposizione di Pirelli & C. non è molto, infatti secondo quanto dicono alcune fonti, la cessione della divisione Broadband Solution dovrebbe avvenire entro la fine del mese in corso.

La sezione Broadband Solution produce dispositivi di accesso alla banda larga, lo scorso anno ha fatto registrare fatturato pari a 132 milioni di euro e utile netto a 4,6 milioni.

Secondo le stime in Intermonte, la valutazione di Pirelli Broadband Solution si aggira attorno ai 50 milioni, che potrebbero però aumentare, con addirittura alcuni analisti che hanno azzardato una cifra di 80 milioni.

Per Pirelli la cessione della divisione rappresenterebbe un grande passo avanti, in quanto potrebbe concentrarsi sempre più sul business Tyre, gli pneumatici.

Il titolo Pirelli & C., spinto da queste indiscrezioni, ha chiuso la seduta di ieri a Piazza Affari in rialzo del 2,61% a quota 6,28 euro per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>