Vendita As Roma invio memorandum informativo

di Redazione 1

Oggi sarà inviato il memorandum informativo da parte di Rothschild...

Entra nel vivo l’operazione di vendita dell’As Roma, che ieri ha pareggiato malamente facendosi recuperare nel finale dal Bologna.

Oggi sarà inviato il memorandum informativo da parte di Rothschild, il consulente della vendita della società di calcio.

Con l’invio del memorandum si darà il via alla procedura di cessione, anche se come ripetuto più volte da UniCredit, azionista della Roma (49%) e creditrice della famiglia Sensi, non c’è fretta di vendere.

Stando alle ultime indiscrezioni si sarebbero interessati adesso anche due note famiglie imprenditoriali romane vale a dire gli Angelini, che operano nel settore farmaceutico e gli Angelucci, operanti nel settore della sanità e dell’editoria.

Tuttavia alla squadra giallorossa sarebbero interessati anche il fondo di Abu Dhabi, Mubadala, ma soprattutto Leonid Fedun, vicepresidente e azionista del gruppo petrolifero privato Lukoil, e già proprietario dello Spartak Mosca, il quale sarebbe disposto a spendere 200 milioni di euro per acquistare la Roma.

Le ultime voci però riportano l’interesse anche da oltreoceano, con investitori collegati a holding americane e canadesi già operanti nello sport, interessati a modificare il portafoglio con il calcio europeo.

Le previsioni dicono che l’operazione di cessione della As Roma dovrebbe giungere a termine verso dicembre prossimo, anche se Paolo Fiorentino, vice Ad di UniCredit, ha detto che sarà scelta la soluzione migliore per il futuro della squadra, senza fretta.

Chi vorrà acquisire la Roma dovrà lanciare l’Opa sulla società, dal momento che l’esenzione è stata prevista dalla Consob soltanto per Newco Roma.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>