Conto Deposito di Che Banca!

di Stefania Russo 3

Conto Deposito è, insieme al Conto Tascabile, uno degli innovativi prodotti offerti da Che Banca!. Conto Deposito, in particolare, è un conto..

Conto Deposito è, insieme al Conto Tascabile, uno degli innovativi prodotti offerti da Che Banca!. Conto Deposito, in particolare, è un conto collegato ad uno dei conti correnti del cliente e pensato per tutte quelle persone interessate a far fruttare i propri risparmi.

Sul piano concettuale il Conto Deposito di Che Banca! è molto simile al Conto Arancio proposto dalla banca olandese Ing Direct poichè è configurabile come una sorta di saldavanaio virtuale in cui il cliente confluisce i propri risparmi i quali, in questo modo, ricevono un tasso di interesse più elevato rispetto a quello offerto dai conti correnti tradizionali.


Il Conto Deposito offerto da Che Banca!, tuttavia, offre ulteriori opportunità ai propri clienti. E’ possibile, infatti, vincolare i propri soldi e ricevere in anticipo gli interessi maturati, senza dover aspettare la fine dell’anno. Il vincolo, tuttavia, può essere sciolto in qualunque momento senza dover pagare alcuna penale, ovviamente previa restituzione degli interessi già ottenuti e non ancora maturati (in questo caso si applica il tasso di interesse base pari al 3,30%). Il tasso di interesse, inoltre, varia a seconda del tempo prescelto: se si decide un vincolo della durata di tre mesi il tasso di interesse è pari al 3,60%, è pari al 4,00% se il vincolo è di 6 mesi e sale al 4,70% se, invece, il vincolo è di 12 mesi.


Per poter aprire Conto Deposito basta semplicemente avere un conto corrente, anche presso istituti bancari diversi da Che Banca! e iniziare a versare i propri risparmi. Il versamento può essere fatto tramite bonifico, assegno, o semplicemente versando i propri risparmi in contanti presso una delle filiali Che Banca!

Il Conto deposito non comporta nessuna spesa per il cliente, neanche il pagamento del bollo statale. E’ possibile inoltre, trasferire in qualunque momento i propri risparmi sul conto corrente scelto come appoggio. Se quest’ultimo è un conto corrente Che Banca! il trasferimento avviene in tempo reale, altrimenti occorrono due giorni lavorativi.

Fonte | Che Banca!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>