Previsioni mercato auto 2010

by Redazione 1

Il 2010 sarà un anno tutto sommato di ripresa per il mercato mondiale dell'auto...

Secondo i primi dati e le prime previsioni il 2010 sarà un anno tutto sommato di ripresa per il mercato mondiale dell’auto, soprattutto in America.

Deutsche Bank ha analizzato i dati del mese di marzo che mostrano una situazione incoraggiante per l’auto, in particolare per il mercato Usa che nel mese in corso ha fatto registrare un incremento di vendite notevole rispetto ai precedenti mesi di gennaio e febbraio.

Deutsche Bank prevede che il mercato americano registrerà a marzo una crescita del 27% su base annua e del 20% rispetto al mese precedente, al netto delle variazioni stagionali.

Tra le varie case si è fatta notare soprattutto General Motors, che per il mese di marzo dovrebbe mettere a segno una crescita del 20% su base annua, così come Ford che dovrebbe registrare un bel +39%. Chrysler prosegue il suo lento declino, con un calo previsto del 4%, mentre le case giapponesi recuperano alla grande, con Toyota in aumento del 35% e Honda del 30%, senza dimenticare Nissan +28%.

Royal Bank of Scotland si è invece concentrata su Bmw, che si sta riprendendo dal durissimo 2009. Rbs consiglia l’acquisto di azioni del marchio bavarese con un target price di 44 euro contro i 32 euro attuali, ritenendo molto interessanti i piani per l’immediato futuro della casa tedesca.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>