Nestlè acquista divisione Kraft e smentisce interesse per Cadbury

di Redazione 1

Tra le pretendenti per l'acquisizione di Cadbury si vociferava ci fosse anche Nestlè ma a quanto pare non è così visto che è stato proprio..

Tra le pretendenti per l’acquisizione di Cadbury si vociferava ci fosse anche Nestlè ma a quanto pare non è così visto che è stato proprio il colosso svizzero a porre fine a queste indiscrezioni negando un suo interessamento nei confronti del colosso britannico e assicurando di non avere alcuna intenzione di avanzare offerte per tentare una sua acquisizione.

Il disinteresse di Nestlè verso Cadbury, che farà sicuramente piacere a Kraft Foods, è stato reso noto in occasione della comunicazione di un’altra notizia altrettanto importante, il colosso svizzero è infatti riuscito a raggiungere un accordo a seguito del quale acquisirà la divisione di Kraft che si occupa della produzione di pizze surgelate.


Un’operazione di grande rilievo dal momento che la divisione che Nestlè si prepara ad acquisire comprende marchi importantissimi negli Stati Uniti, ossia DiGiorno, Tombstone e California Pizza Kitchen, senza contare poi che quello delle pizze surgelate in America rappresenta una fetta importantissima del comparto surgelati, basti pensare che il giro di affari annuo si aggira intorno ai circa 37 miliardi di dollari.


Kraft Foods resta invece ben concentrata su Cadbury e sembra sempre più determinata nel voler prevalere su Hershey, a quanto pare i fondi che riceverà dalla cessione della divisione dedicata alle pizze surgelate verranno infatti utilizzati proprio per rendere ancora più allettante la sua offerta.

Kraft, in particolare, ha intenzione di aumentare la porzione in contanti della sua offerta ostile da 10 miliardi di sterline portandola a 60 pence per azione, i proventi derivanti dall’accordo con Nestlè verranno dunque utilizzati per creare un’alternativa parziale in contanti per gli azionisti di Cadbury. I dettagli di questo piano alternativo verranno forniti entro il 19 gennaio prossimo, termine fissato per modificare le offerte proposte.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>