Nikkei in rialzo per la sesta seduta consecutiva

by Redazione Commenta

Per il Nikkei si tratta della sesta seduta consecutiva in crescita.

Oggi la Borsa di Tokyo ha chiuso in leggero rialzo: l’indice Nikkei ha guadagnato lo 0,1% a 10.857,53 punti e il Topix lo 0,1% a 974,63 punti. Per il Nikkei si tratta della sesta seduta consecutiva in crescita.

I titoli migliori sulla piazza nipponica sono stati anche oggi i petroliferi, con il prezzo del petrolio che è salito notevolmente negli ultimi giorni, a causa dell’aumento delle manifestazioni violente in diversi paesi del Medio Oriente.

Cosmo Oil ha guadagnato il 2,7%, Inpex l’1,7% e Japan Petroleum Exploration il 2,7%. Bridgestone, il maggiore produttore al mondo di pneumatici, ha guadagnato addirittura il 5,8%, con Goldman Sachs che ha alzato il suo rating sul titolo da Neutral a Buy.

Renren.com, il più importante social network in Cina, secondo quanto scritto dal Financial Times, avrebbe intenzione di quotarsi in borsa. Softbank controlla il 40% del social network ed è il maggiore azionista. Softbank ha fatto registrare un rialzo del 5,6%.

Tra i semiconduttori si segnalano Advantest che ha perso lo 0,4%, Tokyo Electron il 2,1%, Dainippon Screen Manufacturing il 2,9% e Shin-Etsu Chemical l’1,4%.

Il rapporto fra ordini e consegne è sceso a gennaio in Giappone ai livelli minimi da 6 mesi a questa parte. Si segnalano tra i produttori di macchine industriali Hitachi Construction Machinery -0,9%, Komatsu -0,4% e Toshiba Machine -1,8%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>