Conti correnti per giovani di Unicredit Banca

di Stefania Russo 2

E' raro che una banca offra uniche tipologie di uno stesso prodotto poichè si cerca sempre di creare diverse soluzioni in modo che..

E’ raro che una banca offra un unica soluzione in relazione ad un determinato prodotto poichè si cerca sempre di creare offerte diverse in modo che ogni persona possa scegliere quella che più si adatta alle proprie esigenze. Per questo motivo sono numerosi gli istituti bancari che offrono conti correnti dedicati ai giovani, proprio perchè le esigenze di questi ultimi sono completamente diverse da quelle degli adulti.

Una di queste è Unicredit Banca che offre numerosi prodotti appositamente concepiti per gli under 30 tra cui ben tre tipologie di conti correnti dedicati ai giovani e, in più, la possibilità di sottoscrivere un libretto al portatore per i più piccoli.


Analizziamo, nel dettaglio, i conti correnti di Unicredit dedicati ai giovani:

Genius Giovani: può essere sottoscritto da chi ha meno di 30 anni e ha un costo mensile di 3,50 euro, costo che però viene totalmente eliminato se si è studenti universitari sotto i 27 anni. Il prodotto comprende carta bancomat che consente di prelevare ed effettuare pagamenti sia in Italia che all’estero, possibilità di gestire il proprio conto corrente online, carta di credito e una serie di offerte tra cui la possibilità di richiedere finanziamenti appositamente concepiti per i giovani. Tutti i titolari di Genius Giovani, inoltre, possono godere di agevolazioni concesse da partner di Unicredit come, ad esempio, agevolazioni sulle polizze assicurative Genialloyd, alcune offerte Alice ADSL, prezzi ridotti su noleggio di auto e furgoni Europcar, ecc.

Genius One: si tratta di un conto corrente pensato per chi utilizza molto internet e che, quindi, consente alla banca di risparmiare in termini di gestione e offrire così costi più vantaggiosi al cliente. Il conto, infatti, costa solo un euro al mese e consente di gestire il proprio conto corrente direttamente online 24 ore su 24. Sono gratuiti i prelievi dagli sportelli automatici, compresi quelli di banche diverse da Unicredit.


Genius Teen: un conto deposito concepito per chi ha figli di età compresa tra i 13 e i 17 anni, un ottimo modo per rendere gli adolescendi più indipendenti in tutta sicurezza dal momento che i genitori possono fissare un limite di utilizzo giornaliero. Il conto è completamente gratuito e anche il pagamento del bollo statale è a carico della banca. Esso comprende carta bancomat gratuita e tasso di interesse del 2%.

Genius Kids: si tratta di un libretto al portatore concepito per coloro che hanno un età non superiore ai 12 anni. Genius Kids non comporta alcun costo nè di apertura nè di gestione e valorizza i risparmi con un tasso di interesse del 2% annuo.

Commenti (2)

  1. Anche la superflash del gruppo intesasanpaolo propone un ottmi servizio bancario attraverso la carta prepagata superflash.
    Si comporta esattamente come una normale postapay in piu’ avete in dotazione un iban che vi permettera’ di farvi accreditare lo stipendio e di eseguire transazioni bancarie varie.
    Un’ottima carta ricaricabile è quella del gruppo san paolo ovvero la superflash.Oltre a comportarsi come una normale ricaricabile ha le funzioni di:accreditare stipendio o bonifici, ricaricare il cellulare,effettuare acquisti,prelevare contante, tutto questo perchè è dotata di un suo iban personale.E’ possibile inoltre gestire il proprio conto on line attraveros un apposito canale web. Le spese sono di 9.90, gratis per chi ha meno di 26 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>